Regione, via libera a spese per 44 milioni
Pagamenti per un importo complessivo di 44 milioni di euro – informa una nota dell`Ufficio stampa della Giunta – sono stati effettuati nel corso della settimana dalla Ragioneria generale della Region…

Pagamenti per un importo complessivo di 44 milioni di euro – informa una nota dell`Ufficio stampa della Giunta – sono stati effettuati nel corso della settimana dalla Ragioneria generale della Regione. Di questi, quasi otto milioni di euro sono destinati alla liquidazione delle ditte che si occupano del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti.
In particolare un milione e 244mila euro vengono versati alla società Markab Group, tre milioni alla società Ecologia Oggi, un milione alla Società Daneco Impianti Srl per l`impianto di Alli, circa due milioni e mezzo alla stessa ditta per l`impianto di Lamezia Terme e 250mila euro al Consorzio Valle Crati.
Per quanto riguarda il settore dei trasporti, un pagamento di 7 milioni e 400mila euro è stato effettuato a favore delle Ferrovie della Calabria a titolo di corrispettivo relativo alla IV trimestralità 2012.
Quattro milioni di euro vengono destinati alla sanità e, in particolare, alla Fondazione Campanella e finanzieranno l`attività dell`importante centro oncologico di eccellenza.
Un importo di un milione e 300 mila euro viene indirizzato ai lavori di realizzazione della Cittadella regionale di Germaneto che ospiterà la sede e gli uffici della Giunta.
Alle Comunità montane e all`Unione dei Comuni del versante ionico vengono liquidati oltre tre milioni e duecentomila euro, mentre un milione e centoquarantamila euro vanno al Progetto per la valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi 2007/2013. Ammonta a cinquecentomila euro poi il trasferimento di fondi alla Provincia di Cosenza per finanziare interventi a favore di aziende agricole danneggiate da eventi calamitosi.
La Ragioneria ha infine effettuato pagamenti per un totale di 9 milioni e ottocentomila euro destinati a Lsu, Lpu, borse lavoro, formazione continua, piani aziendali, Oss 1000 ore, Welfare to work.