Lamezia, in fiamme l`auto di Carmine Zoccali
LAMEZIA TERME Gli accertamenti svolti dalla polizia di Stato e trasmessi con una prima informativa all`autorità giudiziaria, non lasciano dubbi: quella messa in atto contro il primario di Urologia de…

LAMEZIA TERME Gli accertamenti svolti dalla polizia di Stato e trasmessi con una prima informativa all`autorità giudiziaria, non lasciano dubbi: quella messa in atto contro il primario di Urologia dell`ospedale di Lamezia Terme, Carmine Zoccali, è una vera e propria intimidazione.
Allo stimato professionista reggino, da anni alla guida del reparto di Urologia del presidio ospedaliero di Lamezia, infatti, è stata data alle fiamme l`autovettura. L`incendio è avvenuto all`interno del recinto dell`ospedale nel tardo pomeriggio di martedì. Sul posto è stata anche abbandonata la tanica con il residuo della benzina usata per l`attentato intimidatorio.
Un episodio reso ancor più grave dalla spavalderia dimostrata dagli attentatori che hanno agito in pieno giorno e all`interno di un`area ristretta e sorvegliata.
Le indagini della polizia di Stato stanno tentando ora di individuare autori e movente dell`intimidazione. Si concentrano per lo più sull`attività professionale della vittima ma senza trascurare ogni altra pista. Il dottor Carmine Zoccali, infatti, è anche fratello del direttore generale della Presidenza della Regione Calabria, dottor Franco Zoccali. In passato anche quest`ultimo, all`epoca è stato fatto segno di una grave intimidazione con un ordigno che ha distrutto la sua autovettura in Reggio Calabria. (0070)