Ultimo aggiornamento alle 10:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lotta alla `ndrangheta, Letta: chiederò a Gratteri un aiuto

«La lotta alla mafia è un tema che mi sta molto a cuore. Ho intenzione di intervenire soprattutto sull`articolo 416-ter, quello che si occupa del tema dello scambio tra politici e mafiosi». Il prem…

Pubblicato il: 05/05/2013 – 22:07
Lotta alla `ndrangheta, Letta: chiederò a Gratteri un aiuto

«La lotta alla mafia è un tema che mi sta molto a cuore. Ho intenzione di intervenire soprattutto sull`articolo 416-ter, quello che si occupa del tema dello scambio tra politici e mafiosi». Il premier Enrico Letta, ospite della trasmissione “Che tempo che fa”, risponde in maniera decisa alle critiche arrivategli da Saviano e Veltroni sull`assenza di ogni riferimento alla lotta alla criminalità nel discorso programmatico con cui il governo ha ottenuto la fiducia in Parlamento.
Letta, incalzato dalle domande di Fabio Fazio, annuncia di aver «firmato l`appello di “Libera”. Per questo ci metteremo tutto l`impegno, ad esempio sul tema del 416 ter. Chiederò a Raffaele Cantone e a Nicola Gratteri di aiutarci alla presidenza del Consiglio per l`elaborazione complessiva di questi tempi».
Per Gratteri, procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, insomma, si profila un nuovo incarico di prestigio. A testimonianza, qualora c`e ne fosse ancora bisogno, della bontà del lavoro portato avanti nel corso di questi anni in riva allo Stretto. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x