Daniele Rossi nuovo presidente degli industriali catanzaresi
CATANZARO Daniele Rossi, 37 anni, rappresentante del gruppo Guglielmo, è il nuovo presidente degli industriali della provincia di Catanzaro. Rossi è stato eletto dall`assemblea generale dei soci di C…

CATANZARO Daniele Rossi, 37 anni, rappresentante del gruppo Guglielmo, è il nuovo presidente degli industriali della provincia di Catanzaro. Rossi è stato eletto dall`assemblea generale dei soci di Confindustria. Attuale vice presidente provinciale degli industriali catanzaresi e presidente della sezione turismo, Rossi è stato presidente provinciale del Gruppo giovani imprenditori, componente del Comitato centrale e, nel 2009, delegato del Comitato interregionale del Mezzogiorno giovani imprenditori. È consigliere della Camera di commercio di Catanzaro e presidente del cda Comalca. «Voglio un`associazione unita e coesa – ha detto Rossi dopo la sua elezione – che discuta dei temi del giorno in agenda, che stia sui problemi dell`aziende, che non si faccia illudere e condizionare da annunci e proclami vuoti e fini a se stessi. Coloro che vogliono collaborare con noi devono porsi nella direzione del pragmatismo e con comportamenti orientati al risultato nei tempi brevi. Non saremo disposti a firmare cambiali in bianco. È inutile nascondere ciò che è evidente a tutti noi. Se la situazione economica nazionale è molto difficile, nel nostro territorio è drammatica. Nella piena e responsabile consapevolezza che soltanto marginalmente potremo incidere sulla crisi, come già ribadito dal presidente Squinzi e con la certezza di non avere la bacchetta magica, credo necessario cercare, comunque, intervenire concentrando le azioni di Confindustria Catanzaro su poche priorità e puntando sulle cose positive del territorio, che sono molte, anche se in molti casi inespresse, ragionando finalmente in maniera sistematica, nell`esclusivo interesse dell`intera comunità. Pretenderemo, pertanto, ha sottolineato Rossi, dalla pubblica amministrazione efficienza, efficacia ed imparzialità. Non possiamo più accettare iter burocratici interminabili ed azioni dilatorie. Vogliamo risposte e semplificazioni, nel pieno rispetto della legge, e le vogliamo in tempi certi e brevi».
«Continueremo a dialogare con la politica – ha detto ancora il neo presidente di Confindustria Catanzaro – ma senza sconti e rendite di posizioni. Sono terminati tutti i crediti, il tempo é ormai scaduto. È necessario intervenire sulle emergenze, ma é altrettanto inevitabile pretendere una politica lungimirante che progetti per gli anni a venire. Che ci dia una visione strategica, una prospettiva, un futuro, una speranza». (0040)