Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Furto di energia elettrica, denunciati otto commercianti di Lamezia Terme

LAMEZIA TERME Otto commercianti della zona di Nicastro sono stati denunciati per furto di energia elettrica. È questo l`esito di un controllo a tappeto eseguito, nella giornata di ieri, dai carabinie…

Pubblicato il: 23/05/2013 – 19:22
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Furto di energia elettrica, denunciati otto commercianti di Lamezia Terme

LAMEZIA TERME Otto commercianti della zona di Nicastro sono stati denunciati per furto di energia elettrica. È questo l`esito di un controllo a tappeto eseguito, nella giornata di ieri, dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme unitamente a personale Enel di Catanzaro. L’operazione, stabilita a seguito di numerose segnalazioni presso il 112 nonché presso la sezione dell’Enel di Catanzaro, è scattata alle 08.30 circa del mattino.
I militari hanno appurato come, mediante un apposito magnete posto sopra ed al centro dei contatori, diversi commercianti riuscissero a rallentare i consumi di energia risparmiando sulle spese e sui costi finali di gestione.
Numerosi sono stati i controlli a Nicastro presso bar, pasticcerie, tabacchi, pescherie ed imprese. Le persone denunciate rispondono di furto e truffa, reati per i quali si è proceduto ad informare l’Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso. Molti di questi esercizi commerciali sono rimasti chiusi. (0010)

Argomenti
Categorie collegate

x

x