Furto di energia elettrica, denunciati otto commercianti di Lamezia Terme
LAMEZIA TERME Otto commercianti della zona di Nicastro sono stati denunciati per furto di energia elettrica. È questo l`esito di un controllo a tappeto eseguito, nella giornata di ieri, dai carabinie…

LAMEZIA TERME Otto commercianti della zona di Nicastro sono stati denunciati per furto di energia elettrica. È questo l`esito di un controllo a tappeto eseguito, nella giornata di ieri, dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme unitamente a personale Enel di Catanzaro. L’operazione, stabilita a seguito di numerose segnalazioni presso il 112 nonché presso la sezione dell’Enel di Catanzaro, è scattata alle 08.30 circa del mattino.
I militari hanno appurato come, mediante un apposito magnete posto sopra ed al centro dei contatori, diversi commercianti riuscissero a rallentare i consumi di energia risparmiando sulle spese e sui costi finali di gestione.
Numerosi sono stati i controlli a Nicastro presso bar, pasticcerie, tabacchi, pescherie ed imprese. Le persone denunciate rispondono di furto e truffa, reati per i quali si è proceduto ad informare l’Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso. Molti di questi esercizi commerciali sono rimasti chiusi. (0010)