Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corbelli si schiera dalla parte delle coop

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota chiede che «vengano annullate le ordinanze del prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, con le quali è stata negata la certificaz…

Pubblicato il: 02/06/2013 – 18:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Corbelli si schiera dalla parte delle coop

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota chiede che «vengano annullate le ordinanze del prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, con le quali è stata negata la certificazione antimafia a dieci cooperative sociali di tipo B». Corbelli chiede il «ritiro di queste ordinanze prefettizie e il ripristino da parte del Comune e del sindaco Mario Occhiuto dei contratti con tutte le cooperative, naturalmente nel rispetto della legalità. È grave e ingiustificato non prendere atto che le cooperative sociali sono nate, per una felice intuizione dell`allora sindaco Giacomo Mancini, proprio per aiutare persone svantaggiate (ex detenuti, soggetti che vivono situazioni di disagio sociale). Scoprire adesso che tra i soci lavoratori di queste cooperative ci sono ex detenuti, o soggetti che hanno commesso piccoli reati 30 anni fa, è grottesco e sconcertante. E` una grande ingiustizia».
«Siamo da sempre – aggiunge – dalla parte dei più deboli, dei diritti e della legge. E continueremo sempre ad esserlo. Chiediamo anzi di porre fine a questa criminalizzazione delle cooperative». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

x

x