Sarà Giovan Battista Perciaccante a guidare Ance Cosenza, la sezione provinciale edilizia di Confindustria, fino all`assemblea di rinnovo delle cariche sociali in programma per il prossimo autunno. Lo riferisce un comunicato dell`associazione degli industriali di Cosenza. «È stato Natale Mazzuca, dopo essere stato eletto lo scorso mese di marzo alla guida di Confindustria Cosenza – prosegue il comunicato – ad invitarlo ad assumere la reggenza della sezione anche nella sua qualità di vicepresidente in carica. Perciaccante è amministratore dell`azienda “Perciaccante Alfredo”, una solida realtà imprenditoriale con sede a Cassano allo Jonio che, da circa 60 anni, è impegnata nella realizzazione di opere pubbliche rilevanti tra cui il Museo di Sibari, le Terme Sibarite, il mercato ittico di Corigliano Calabro e diverse chiese della provincia di Cosenza».
Nel corso della prima riunione del Consiglio direttivo di Ance Cosenza, da lui presieduto, Perciaccante – riporta la nota – si è soffermato sul fenomeno del crescente ricorso all`offerta economicamente più vantaggiosa quale criterio di aggiudicazione delle gare d`appalto bandite nella nostra provincia.
«In molti casi, a voler usare un eufemismo, – ha sostenuto – i presupposti tecnici risultano essere molto deboli e la sensazione è quella di un utilizzo “facile” quanto “disinvolto” di un sistema che aumenta in maniera rilevante il potere discrezionale. Il nostro impegno è teso a garantire il principio sacrosanto che alle imprese del territorio sia consentito di concorrere nel più pieno e rigoroso rispetto della legge ed in condizioni di pari dignità, evitando non giustificate opzioni aggiuntive e penalizzanti». (0030)
x
x