Ultimo aggiornamento alle 20:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Spari a Palazzo Chigi, la smentita di Bonaventura

ROMA «L`atto di Preiti resta per me un grave attacco allo Stato, chiunque fosse l`obiettivo, il dato di fatto è che gli uomini feriti sono stati dei lavoratori delle forze dell`ordine. Ma dove, com…

Pubblicato il: 14/06/2013 – 16:01
Spari a Palazzo Chigi, la smentita di Bonaventura

ROMA «L`atto di Preiti resta per me un grave attacco allo Stato, chiunque fosse l`obiettivo, il dato di fatto è che gli uomini feriti sono stati dei lavoratori delle forze dell`ordine. Ma dove, come e quando sostengo e  affermo che le consorterie calabresi volessero attaccare il Movimento 5Stelle? Personalmente detengo copia della videointervista rilasciata a Valentini dove è chiaro ed evidente che non ho mai parlato di un presunto attentato ordito dalle `ndrine calabresi contro il Movimento il cui massimo rappresentante è Grillo».
Il collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura ha smentito, con una lettera, di aver mai sostenuto che c`era la volontà di danneggiare il Movimento 5Stelle fra i moventi da lui indicati per l`attentato a Palazzo Chigi nel giorno del giuramento del governo Letta come rilanciato da Luigi Messora che fa parte dello staff dei “comunicatori del M5S”. «Sin dal primo giorno, quando mi è stata data la possibilità di rilasciare dichiarazioni in merito, ho sempre sostenuto la mia chiave di lettura, “un attacco allo Stato”, un “voler segnalare la forza“», ha ricordato. Bonaventura invece smentisce che nella sua intervista  al sito Byoblu rilanciata in sintesi sul blog di Claudio Messora, responsabile comunicazione dei 5Stelle al Senato, vi sia un qualsiasi tipo di richiamo al Movimento. «Vorrei chiedere a Messora se e dove legge queste mie affermazioni, forse si tratta di sue deduzioni e suoi pensieri che comunque sono a mio danno». «Con questa mia – ha scritto Bonaventura nella lettera – intendo chiedere al signor Messora una smentita sulle affermazioni, a suo dire, facenti parte di una mia intervista anche e sopratutto perché ritengo di essere stato leso. Per correttezza di informazione comunico anche che ho dato ai miei legali di studiare la vicenda e, qualora lo ravvedessero, di procedere con una querela contro il signor Messora». «Quel che mi lascia perplesso è perché di un`intervista dove il focus principale era la situazione che io e la mia famiglia viviamo “protetti” in località “segreta” sotto un sistema di protezione che ha molte falle, sia stata utilizzata ad uso e consumo di un blogger che con un intento che non riesco a capire getta fango sulla mia credibilità utilizzando me e il movimento politico M5S a sua discrezione». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x