Consiglio regionale, l`assestamento di bilancio sarà discusso venerdì
REGGIO CALABRIA Le richieste delle forze d`opposizione sono cadute nel vuoto: l`assestamento di bilancio 2013 sarà discusso e – a meno di clamorosi colpi di scena – approvato nella prossima seduta de…

REGGIO CALABRIA Le richieste delle forze d`opposizione sono cadute nel vuoto: l`assestamento di bilancio 2013 sarà discusso e – a meno di clamorosi colpi di scena – approvato nella prossima seduta del consiglio regionale, convocata per venerdì 28 giugno. Solo ieri i componenti di minoranza della commissione Bilancio – dove il testo è già stato licenziato – avevano avanzato una proposta di proroga, in modo da consentire l`inserimento di alcune modifiche nel provvedimento finanziario, a loro giudizio carente su alcuni aspetti quali l’emergenza dei lavoratori lpu/lsu, la sanità, i trasporti e la spesa sociale. Particolarmente problematico l`avanzo di bilancio: più di 5 miliardi di euro non spesi, in una regione alle prese con una grave crisi economica e sociale. La maggioranza di centrodestra ha però deciso di non accogliere le indicazioni della minoranza e di portare comunque in aula la manovra, che sarà presentata dal presidente della commissione Bilancio Candeloro Imbalzano.
La seduta del Consiglio prevede inoltre il question time (15 le interrogazioni a risposta immediata) e l’esame della proposta di legge sulla pet-therapy, di cui è relatore il presidente della commissione Attività sociali Salvatore Pacenza. I lavori dell’assemblea saranno preceduti dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi. (0040)