Reggio, i dipendenti Multiservizi occupano il Comune
REGGIO CALABRIA Una settantina di lavoratori della società Multiservizi, la società partecipata per i servizi del Comune di Reggio Calabria in liquidazione, hanno occupato l`aula consiliare di Palazz…

REGGIO CALABRIA Una settantina di lavoratori della società Multiservizi, la società partecipata per i servizi del Comune di Reggio Calabria in liquidazione, hanno occupato l`aula consiliare di Palazzo San Giorgio. Attendono risposte sul loro futuro occupazionale dopo lo scioglimento deciso per infiltrazioni mafiose. Nel frattempo è cominciata in Prefettura una riunione con il prefetto Piscitelli, il presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti, Franco Zoccali, direttore generale della Giunta e la triade commissariale del Comune di Reggio, guidata dal prefetto Giuseppe Panico.
Lavoratori e sindacati chiedono una proroga alla società per dare continuità all`impegno lavorativo nell`attesa di nuove decisioni che dovrebbero sfociare nella costituzione di una nuova società, così come proposto dalla Regione nei giorni scorsi e che dovrebbe assorbire i servizi di manutenzione del Comune di Reggio Calabria e mantenere nel contempo gli attuali livelli occupazionali. I lavoratori non accettano di essere licenziati, di vedere sciolto il loro rapporto di lavoro e attendono i risultati. Al termine della riunione i lavoratori hanno annunciato una conferenza stampa per comunicare le iniziative che intendono prendere. Nel frattempo anche piazza Italia, davanti al Comune, è presidiata dai lavoratori ed è occupata da diversi mezzi della Multiservizi. Sul posto si trovano polizia e carabinieri. (0070)