Arrestato il "Lupin dei circoli" È un reggino di 35 anni
ROMA Tra i mesi di febbraio e aprile scorsi, i frequentatori dei circoli sportivi sulle sponde del Tevere parcheggiavano le loro auto con il timore di non trovarle più al loro ritorno. Tutto per colp…

ROMA Tra i mesi di febbraio e aprile scorsi, i frequentatori dei circoli sportivi sulle sponde del Tevere parcheggiavano le loro auto con il timore di non trovarle più al loro ritorno. Tutto per colpa di un abile ladro, ribattezzato il “Lupin dei circoli”, che senza dare nell`occhio, riusciva a entrare negli spogliatoi delle strutture, a sfilare dalle tasche degli iscritti le chiavi delle loro auto con cui, una volta fuori, si allontanava senza lasciare la minima traccia. Il ladro è entrato in azione almeno quattro volte, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione Roma Flaminia. I militari sono riusciti a scovarlo: si tratta di un 35enne originario della provincia di Reggio Calabria ma da tempo residente a Roma. È stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Flaminia in esecuzione di un`ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Accusato di furto aggravato, si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell`autorità giudiziaria.
L`arresto è stato possibile anche grazie alle immagini delle telecamere poste all`interno degli spogliatoi. I circoli colpiti sono Canottieri Aniene, Circolo della Stampa e Futbol Club. Tra le vittime un giornalista e alcuni professionisti. In un caso il ladro ha portato via anche un orologio del valore di 4mila euro. (0040)