Scarcerato Antonio Rappoccio
REGGIO CALABRIA È stato scarcerato Antonio Rappoccio, l`ex consigliere regionale arrestato per aver promesso posti di lavoro fantasma in cambio del voto. L’ex uomo forte dei Repubblicani nel Reggino…

REGGIO CALABRIA È stato scarcerato Antonio Rappoccio, l`ex consigliere regionale arrestato per aver promesso posti di lavoro fantasma in cambio del voto. L’ex uomo forte dei Repubblicani nel Reggino è imputato per corruzione elettorale, associazione a delinquere, truffa e peculato nel procedimento che punta ad approfondire il sistema nascosto dietro le tre presunte cooperative fantasma a lui riconducibili che sarebbero state costituite esclusivamente per alimentare una personalissima macchina elettorale. Era finito in carcere nell`agosto del 2012 ma gli ultimi quattro anni li ha trascorsi ai domiciliari. La decisione di scarcerarlo è stata assunta dal Tribunale di Reggio Calabria su istanza del suo difensore Giacomo Iaria.
Nei giorni scorsi sono arrivati nuovi guai giudiziari per Rappoccio: gli è stato anche notificato un avviso di conclusioni indagini nell`ambito dell`inchiesta “Rimborsopoli” dove dovrà rispondere dell’accusa di truffa e peculato. (0050)