PERSEO | L`operazione antimafia finisce sulla Cnn
LAMEZIA TERME Anche la Cnn dedica un passaggio – in un servizio più ampio sul fenomeno-mafia – all`operazione “Perseo”, condotta dalla Dda di Catanzaro. Il sito del colosso mondiale delle comunicazio…

LAMEZIA TERME Anche la Cnn dedica un passaggio – in un servizio più ampio sul fenomeno-mafia – all`operazione “Perseo”, condotta dalla Dda di Catanzaro. Il sito del colosso mondiale delle comunicazioni ha dedicato un articolo alle due operazioni che hanno caratterizzato l`attività delle Procura antimafia oggi in Italia, segnalando gli oltre 100 arresti portati a termine tra Ostia e Lamezia Terme. La Cnn ha puntato sulla “zona grigia”, ricordando che, tra le persone finite in manette ci sono politici, imprenditori, avvocati, medici e anche un agente della polizia penitenziaria. Poche righe per ricordare le accuse: omicidio, associazione mafiosa ed estorsione. E un passaggio sull`aspetto delle frodi assicurative, che fruttava al clan Giampà milioni di euro, utilizzati per comprare armi e droga.
Una battuta riservata anche a Rodolfo Ruperti raggiunto telefonicamente dalla corrispondente romana della Cnn. Oltre alla soddisfazione, il capo della squadra mobile di Catanzaro ha mess sottolineato la peculiarità dell`inchiesta, che ha fa luce sulla “zona grigia” in cui prosperano le relazioni tra politici, imprenditori e cosche mafiose sospettate di aver compiuto molti omicidi negli ultimi anni. (0020)