Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

È ufficiale: il Cosenza torna tra i professionisti

COSENZA Dalle 16.05 di oggi è ufficiale: il Cosenza, nella prossima stagione, giocherà nella Seconda categoria della Lega Pro. Il ripescaggio era praticamente scontato ma, visti i precedenti, in citt…

Pubblicato il: 05/08/2013 – 16:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
È ufficiale: il Cosenza torna tra i professionisti

COSENZA Dalle 16.05 di oggi è ufficiale: il Cosenza, nella prossima stagione, giocherà nella Seconda categoria della Lega Pro. Il ripescaggio era praticamente scontato ma, visti i precedenti, in città molti toccavano ferro. Adesso si può festeggiare: i tifosi si erano già dati appuntamento in centro, sfidando la canicola agostana. Qualche ora per esultare e poi toccherà a Ciccio Marino mettere mano alla rosa a disposizione del tecnico Capellacci per adeguarla alla “nuova” categoria.
Quello deciso oggi nelle stanze della Lega è una sorta di déjà vu: nel 1978, infatti, il Cosenza fu ripescato dalla Serie D alla nascente C2, nel percorso che diede il via alla riforma dei campionati. Un po` come accaduto in questi giorni: la Lega Pro, infatti, si avvia a varare una nuova formula, che porterà, nel prossimo anno, a un campionato unico. Non ci saranno più distinzioni tra Prima e Seconda divisione, e il Cosenza dovrà puntare a un piazzamento tra le prime otto per garantirsi l`accesso al corrispondente della vecchia Serie C.
Insieme alla suqadra rossoblù sono state ripescate in Seconda Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza. Virtus Verona, Casertana e Foggia. Servirà ancora qualche giorno per avere la composizione dei gironi, ma è probabile che l`anno prossimo si proponga il derby tra Cosenza e Vigor Lamezia. (0020)


I GIRONI DI LEGA PRO DELLE CALABRESI
LE CALABRESI DI LEGA PRO IN COPPA ITALIA
Argomenti
Categorie collegate

x

x