Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

OPERAZIONE PERSEO | Speranza: «Giusto azzerare il cda della Sacal»

LAMEZIA TERME «Già la settimana scorsa, in un incontro pubblico a Catanzaro indetto dal Pd, alla presenza del sindaco del capoluogo e di Salvatore Scalzo, avevo condiviso con quest`ultimo l`idea di u…

Pubblicato il: 07/08/2013 – 19:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
OPERAZIONE PERSEO | Speranza: «Giusto azzerare il cda della Sacal»

LAMEZIA TERME «Già la settimana scorsa, in un incontro pubblico a Catanzaro indetto dal Pd, alla presenza del sindaco del capoluogo e di Salvatore Scalzo, avevo condiviso con quest`ultimo l`idea di una verifica radicale della situazione della Sacal e dell`azzeramento del cda. E così anche in un`intervista televisiva molto animata dalle obiezioni del sindaco Abramo e del presidente della Sacal». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza.
«Ieri, su questo – aggiunge – sono ritornati i parlamentari D`Attorre e Lo Moro, sollecitando l`azzeramento dei vertici per ridare piena credibilità e fiducia all`azienda. Esprimo il mio accordo. Queste prese di posizione, assolutamente e pienamente condivisibili, e venute fuori dopo l`operazione Perseo ed il coinvolgimento del vicepresidente della Sacal, Gianpaolo Bevilacqua, seguono altre iniziative. Dall`interrogazione dei senatori di Sel e Pd della Commissione Trasporti del Senato a quella dei deputati del Movimento 5 Stelle presentata alla Camera, a quella del consigliere Talarico in Consiglio regionale, nonché alle iniziative che io stesso in sede di assemblea dei soci ed il rappresentante del Comune nel cda, Biagio D`Ambrosio, abbiamo sollevato puntualmente negli ultimi anni».
«Mi auguro che finalmente, da parte del governo e degli altri soci della Sacal – conclude il sindaco Speranza – si voglia affrontare l`intera questione con la serietà e l`attenzione che merita: è evidente che la sola e semplice rimozione da vicepresidente di Bevilacqua non è di per sé sufficiente a fare chiarezza e a ridare una prospettiva seria alla società aeroportuale». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x