Ma Scopelliti nicchia: «Risultati economici eccellenti»
CATANZARO «Dopo aver individuato la cifra esatta del debito, aver reso credibile ai tavoli romani la nostra Regione, trovato le risorse necessarie per estinguere i pesanti debiti pregressi, l`ultima…

CATANZARO «Dopo aver individuato la cifra esatta del debito, aver reso credibile ai tavoli romani la nostra Regione, trovato le risorse necessarie per estinguere i pesanti debiti pregressi, l`ultima fase del percorso prevede maggiore efficienza e qualità, sblocco del turn over ed assunzione di medici e personale». Lo afferma il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. «I risultati eccellenti conseguiti – aggiunge – sul versante della gestione economica sono positivi, i conti sono certificati, bilanci sotto controllo e il disavanzo ha subito una drastica decrescita dal 2010. L`obiettivo è di arrivare al pareggio di bilancio nel corso della gestione 2015. Non nascondiamo certamente le criticità. Bisogna rimuoverle in fretta. L`obiettivo è quello di consentire l`erogazione dei Lea secondo gli standard previsti. Ma su questo settore terrò una specifica conferenza stampa».
«Entro il prossimo 10 settembre, così come indicato dal Tavolo Massicci – conclude Scopelliti – trasmetteremo il nuovo piano operativo. Ho intenzione di confrontarmi con le rappresentanze sindacali, i medici e tutti quelli che operano nel comparto. Dobbiamo tutti assieme rilanciare la sanità calabrese». (0040)