BIMBO TRAVOLTO DA SUV | Rumeno accusato di omicidio colposo
CATANZARO Omicidio colposo, con questa accusa il pm Vincenzo Russo ha sottoposto a fermo Epure Andrei Valentine il rumeno 29enne che questa mattina ha travolto e ucciso il dodicenne Matteo Battaglia…

CATANZARO Omicidio colposo, con questa accusa il pm Vincenzo Russo ha sottoposto a fermo Epure Andrei Valentine il rumeno 29enne che questa mattina ha travolto e ucciso il dodicenne Matteo Battaglia. Tra i motivi che hanno portato all`emissione del provvedimento ci sarebbe il pericolo di fuga. Il giovane rumeno, infatti, sarebbe domiciliato altrove e in questo periodo sarebbe stato ospitato da alcuni parenti. Le indagini dei carabinieri hanno inoltre accertato che l`uomo era sprovvisto di patente poiché gli era stata sospesa mesi fa in quanto trovato alla guida con un tasso alcolico superiore al consentito. Il Suv che il rumeno stava guidando era anche sprovvisto di assicurazione.
Il 29enne si trova adesso piantonato nell`ospedale Pugliese dove è ricoverato. Ancora nessun risultato ufficiale sui test cui è stato sottoposto, ma secondo quanto è trapelato non sarebbero state rinvenute tracce di alcol. Bisognerà comunque attendere lunedì per avere i risultati definitivi.
PROSEGUONO GLI ACCERTAMENTI SUL SUV
Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Sellia Marina per accertare la proprietà del Suv. Si è in attesa anche delle analisi compiute sul rumeno che dovranno accertare se l`uomo era alla guida del mezzo sotto gli effetti di alcolici o droghe. In mattinata è stato affidato l`incarico al medico legale che dovrà eseguire l`autopsia sul corpo del bambino ucciso. Il ventiseienne rumeno è stato fermato alcune ore dopo l`incidente per il reato di omicidio colposo. L`udienza di convalida si svolgerà con molta probabilità domani mattina.