Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MINACCE A LUCANO | Solidarietà della Boldrini dopo le frasi razziste

Lo Stato vicino al sindaco Mimmo Lucano dopo l’intimidazione dell’altroieri. Il sindaco di Riace, infatti, ha ricevuto una telefonata di solidarietà dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, a s…

Pubblicato il: 01/09/2013 – 16:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MINACCE A LUCANO | Solidarietà della Boldrini dopo le frasi razziste

Lo Stato vicino al sindaco Mimmo Lucano dopo l’intimidazione dell’altroieri. Il sindaco di Riace, infatti, ha ricevuto una telefonata di solidarietà dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, a seguito della lettera di minacce a sfondo razziale e fascista inviatagli dal sedicente partito nazionalista italiano. “Le parole della presidente – ha dichiarato Lucano – sono state molto importanti per me, un incoraggiamento ad andare avanti. Ancora una volta Laura Boldrini dimostra attenzione per questo territorio e per l`esperienza di Riace, di cui è cittadina onoraria”.
La presidente ha definito “farneticanti e inquietanti” i contenuti della lettera con quei richiami al sangue, alla razza e alla vicinanza ai “fratelli del Ku Klux Klan”
Lucano ha raccontato alla presidente “di come la cittadinanza di Riace abbia fatto quadrato intorno a me e abbia respinto in maniera netta e ferma queste minacce. Le ho anche detto di come i più impressionati da questa lettera siano stati bambini, che su internet avevano visto alcuni filmati proprio sul Ku Klux Klan. Infine – conclude Lucano – ho espresso alla presidente tutta la mia inquietudine per il futuro di Riace e del progetto di accoglienza, anche nella prospettiva della scadenza del mio mandato fra nove mesi. Mi auguro che questa esperienza venga, comunque seguita e portata avanti anche nei prossimi anni”. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x