Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nasce Italia futura 2.0

COSENZA «Un movimento agile, moderno che si colloca nell`area liberal democratica e avrà una forte matrice riformista. Nessun percorso individuato o allenze “preconfezionate”, la linea politica sarà…

Pubblicato il: 13/09/2013 – 15:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Nasce Italia futura 2.0

COSENZA «Un movimento agile, moderno che si colloca nell`area liberal democratica e avrà una forte matrice riformista. Nessun percorso individuato o allenze “preconfezionate”, la linea politica sarà fortemente ancorata ai temi territoriali». È il nuovo volto del movimento politico Italia Futura, che avrà come elemento di distinzione l`emblema della modernità 2.0, presentato a Cosenza da Beniamino Quintieri. Nei prossimi giorni, è stato anticipato, saranno individuati gli uomini (soci) che andranno a comporre in Calabria i coordinamenti: cittadini, provinciali e regionale. Attenzione riservata al mondo della cultura e delle professioni per meglio “aggredire” le problematiche che esistono in questa terra di “ritardi storici” e di “disattenzioni”.  
Quintieri ha anche affrontato il nodo «scioglimenti di Italia Futura in Calabria», spiegando che «l`azzeramento era un atto dovuto» e che in tutte le altre regioni il passaggio è avvenuto «senza polemiche», lamentando che «solo in Calabria s`insegue la polemica a tutti i costi».   L`ex candidato di “Lista Civica” ha, inoltre, chiarito che «non ci sarà posto nel nuovo soggetto politico per chi si è tirato fuori», non perché il movimento sia animato da «spirito di vendetta», ma perché la «scelta è stata già fatta da chi ha espresso il desiderio di stare fuori». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x