Parco Romani, Paolo Abramo torna davanti al pm
Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, è stato sentito stamane dal sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Villani, nell`inchiesta sulle presunte irregolarità nella…

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, è stato sentito stamane dal sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Villani, nell`inchiesta sulle presunte irregolarità nella vicenda del Parco commerciale Romani nella quale sono indagate 13 persone tra le quali lo stesso Abramo.
Abramo era stato già sentito nel settembre del 2012 relativamente alla convocazione del tavolo di concertazione sulla realizzazione dell`Ente fiera nel parco commerciale “Romani”. In quella circostanza il presidente della Camera di commercio si era detto estraneo alle ipotesi accusatorie formulate dalla Procura.
Sull`interrogatorio svoltosi stamane viene mantenuto il massimo riserbo. Oggi in Procura è stato sentito anche, in qualità di testimone, il notaio Rocco Guglielmo. Il teste ha illustrato gli atti svolti nel suo studio per la vicenda di Parco Romani. Nei confronti delle 13 persone indagate nell`inchiesta s`ipotizzano, a vario titolo, i reati di truffa, falso e abuso. Tra queste, oltre agli imprenditori Giuseppe Gatto e Giuseppe Speziali, c`è anche l`ex sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, del Pd. Nel luglio scorso la Procura ha disposto il sequestro di un milione e 300 mila euro destinati alla società Parco commerciale Romani. L`inchiesta riguarda presunte irregolarità nella realizzazione dell`ente Fiera e l`acquisto, da parte del Comune di Catanzaro, attraverso la partecipata “Catanzaro Servizi”, di una parte del Parco commerciale Romani.