Cosenza, incendiata l`auto di Pecoraro
COSENZA Ignoti hanno dato fuoco all`auto dell`ingegnere Carlo Pecoraro, dirigente del Comune di Cosenza. Già nei giorni scorsi il dirigente aveva subìto un tentativo analogo di intimidazione. Sull`ep…

COSENZA Ignoti hanno dato fuoco all`auto dell`ingegnere Carlo Pecoraro, dirigente del Comune di Cosenza. Già nei giorni scorsi il dirigente aveva subìto un tentativo analogo di intimidazione. Sull`episodio indagano i carabinieri.
I segretari dei circoli cittadini del Pd hanno espresso solidarietà a Pecoraro «per il vile gesto di cui è stato fatto oggetto. Il doloso incendio dell’auto del dirigente di Palazzo dei Bruzi è da considerare un attentato alle istituzioni democratiche. Il Pd chiede che gli organi competenti facciano piena luce sugli esecutori e gli eventuali mandanti. Se dovessero prevalere sottovalutazioni di quanto accaduto sarebbe grave. L’odioso atto di violenza rivolto nei confronti dell’ingegnere Pecoraro richiede il pronunciamento di tutte le forze politiche democratiche e delle istituzioni cittadine». «Confidiamo – conclude la nota – che tempestivamente il consiglio comunale della città di Cosenza possa essere convocato in seduta straordinaria non soltanto per esprimere solidarietà alla vittima dell’odioso atto di violenza, ma anche per contribuire a fare piena luce affinché si accerti il movente e ogni tipo di responsabilità».
E in serata i quattro consiglieri comunali del Pd Marco Ambrogio, Salvatore Perugini, Maria Lucente e Luigi Formoso hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario «per affrontare insieme alle autorità competenti il tema della sicurezza e della legalità nei confronti di chi quotidianamente lavora nella pubblica amministrazione e delle istituzioni». (0050)