Il rilancio del turismo inizia con quattro voli
Turismo: Scopelliti, intesa per destagionalizzare offerta Accordo con tour operatore, da 15/10 a 5/11 4 voli da Europa REGGIO CALABRIA «Questa ulteriore iniziativa che presentiamo oggi si iscrive…

Turismo: Scopelliti, intesa per destagionalizzare offerta
Accordo con tour operatore, da 15/10 a 5/11 4 voli da Europa
REGGIO CALABRIA «Questa ulteriore iniziativa che presentiamo oggi si iscrive a pieno titolo nelle politiche di potenziamento dei servizi per destagionalizzare l`offerta turistica in Calabria». È quanto ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, presentando il programma sottoscritto con due importanti operatori turistici, l`austriaco Tourist consulting e il tedesco Classic tour travel maxx, rappresentate dagli amministratori George Taucher e Ozam Fidan.
I particolari dell`accordo sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa nella sala Levato di Palazzo Campanella, presente anche il dirigente del settore Turismo, Pasquale Anastasi.
«Dal prossimo 15 ottobre e fino al 5 novembre – ha detto Scopelliti – giungeranno sulla costa ionica reggina i primi gruppi di turisti, quattro voli in tutto, un primo assaggio di quel che sarà la più vasta presenza programmata per la primavera
del prossimo anno, dal 15 marzo al 5 giugno 2014, quando giungeranno ottomila persone dal centro Europa che trascorreranno le loro vacanze in Calabria. Credo si tratti di un`occasione straordinaria che gli operatori turistici della nostra provincia, ma anche della Calabria tutta, devono cogliere e rilanciare sapendo che troveranno nella Regione un supporto fondamentale per le loro attività. Da parte nostra lavoreremo ulteriormente per incrementare quanto più possibile le azioni di marketing utili a far lievitare la Calabria nei circuiti turistici europei ed internazionali con l`obiettivo di valorizzare tutto il bello della nostra terra e la sua storia, spesso sconosciuti e non orientati ai fini di una nuova politica di sviluppo che coinvolga i nostri operatori turistici locali che lavorano con grandi sacrifici e per poche settimane l`anno».
Pasquale Anastasi ha ricordato che «questa nuova iniziativa rientra nel progetto varato ad inizio anno dalla Regione mirato soprattutto a stimolare le vacanze per la terza età», e ha reso noto che dodici comuni jonici consorziati prenderanno parte alla prossima edizione della borsa del turismo archeologico. I servizi di collegamento aereo saranno effettuati dalla compagnia Inter Air con partenze e arrivi dalle più importanti città tedesche e del centro Europa. (0020)