Laratta: «Il Pd calabrese è a pezzi»
«La segreteria nazionale del Pd in questi tre anni ci ha trattato da straccioni in Calabria! Non meritavamo, al di là di tutte le colpe che ha la classe dirigente del Pd calabrese, un trattamento cos…

«La segreteria nazionale del Pd in questi tre anni ci ha trattato da straccioni in Calabria! Non meritavamo, al di là di tutte le colpe che ha la classe dirigente del Pd calabrese, un trattamento così». Lo ha detto il`ex parlamentare del Partito democratico, Franco Laratta, intervenendo a Castrovillari nell`ultima giornata della festa regionale del Pd.
«Tre anni di commissariamento – ha aggiunto – sono una cosa inaudita. Il Pd calabrese è a pezzi, distrutto. Ora occorre una scossa, una reazione fortissima per ricostruire al più presto un nuovo partito, una nuova classe dirigente, ma soprattutto un progetto per la Calabria». E Laratta ha voluto sottolineare anche un altro concetto. «Prima del nomi – ha spiegato – ci vuole il progetto. Sbagliatissimo parlare ora di nomi e di candidati. Prima di tutto un`idea forte e di rottura per resuscitare il partito. Troppi corvi e uccelli di malaugurio volano attorno ad un corpo moribondo. Noi dobbiamo far entrare nuove energie e nuove idee. C`è bisogno di guardare avanti e di avere coraggio, molto coraggio per segnare una svolta». (0050)