Gentile, Berlusconi e il Fernet Branca
COSENZA «Berlusconi è patrimonio di tutti, è come il Fernet Branca, e nessuno se ne può appropriare». Sintetizza con questa battuta all`Ansa la situazione nel Pdl il senatore calabrese Tonino Gentile…

COSENZA «Berlusconi è patrimonio di tutti, è come il Fernet Branca, e nessuno se ne può appropriare». Sintetizza con questa battuta all`Ansa la situazione nel Pdl il senatore calabrese Tonino Gentile, vicecoordinatore regionale del partito ed artefice con il coordinatore regionale e presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, della quasi plebiscitaria adesione dei parlamentari calabresi del Pdl alla posizione di Angelino Alfano. Gentile aggiunge: «Alle varie riunioni di queste ore ho detto con molta chiarezza che noi calabresi abbiamo portato le truppe al nuovo corso di Alfano e Quagliariello. Siamo stati praticamente compatti e siamo la prima regione d`Italia nelle percentuali di adesione al nuovo corso».
«Perché è avvenuto tutto questo? – dice ancora Gentile – La risposta è semplice: abbiamo fatto prevalere il nostro modello, che è improntato all`unità e questo modello lo abbiamo portato a livello nazionale. Noi siamo per la pacificazione e Berlusconi non può essere appannaggio di nessuno, sia chiaro. Né di estremisti, né di coloro i quali si nascondono dietro di lui per improbabili scalate politiche». (0030)