Sarra dovrà restituire parte del vitalizio
REGGIO CALABRIA C`è stata un`erronea applicazione della legge e dunque il sottosegretario alla presidenza della Regione, Alberto Sarra, dovrà restituire parte delle somme percepite come vitalizio per…

REGGIO CALABRIA C`è stata un`erronea applicazione della legge e dunque il sottosegretario alla presidenza della Regione, Alberto Sarra, dovrà restituire parte delle somme percepite come vitalizio per la completa inabilità al lavoro. Il segretario generale del consiglio regionale, come riporta il Bollettino ufficiale della Regione, ha infatti assunto un provvedimento in autotutela e ha disposto che l`assegno vitalizio (7490 euro mensili al lordo delle ritenute fiscali) venga erogato a partire da quando Sarra ha presentato la domanda di inabilità al lavoro (11 aprile 2012) e non dalla data in cui ha subìto la menomazione fisica (7 gennaio 2010). Fatti due rapidi calcoli viene fuori che Sarra dovrà restituire qualcosa come oltre 150mila euro al consiglio regionale.
Tuttavia va aggiunto pure che Sarra nei mesi scorsi ha deciso di restituire al mittente l`assegno vitalizio (almeno fin quando non cesserà dalla carica di sottosegretario a Palazzo Alemanni). Quella maxi indennità non c’è più, ma l’inabilità resta. Ciò non impedisce che l’ex aennino e amico strettissimo del governatore Peppe Scopelliti continui a rispondere “presente” a tutte le chiamate politiche del presidente della giunta.