Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il soul agrodolce made in Cosenza

COSENZA Una serata come tante in un locale dove la musica dal vivo fa da sfondo alle storie che s`intrecciano, ma tra risate alcoliche, occhiatacce e accenni di rissa la festa ha come un retrogusto a…

Pubblicato il: 05/10/2013 – 13:22
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il soul agrodolce made in Cosenza

COSENZA Una serata come tante in un locale dove la musica dal vivo fa da sfondo alle storie che s`intrecciano, ma tra risate alcoliche, occhiatacce e accenni di rissa la festa ha come un retrogusto amaro: è il video di “Bitter day”, il primo estratto dall`album omonimo dei cosentini Soul Pains.?La regia è del reggino Giacomo Triglia, un nome di spessore nel panorama dei videomaker calabresi e non solo. Il suono della band che scava e approda alle origini della black music – un misto di soul, funk e rocksteady – e la voce roca di Mattia Tenuta (con lui, sei strumentisti e 3 vocalist donne) si dilatano per sei minuti in un mix balsamico. A fare da location al video in cui i Soul Pains si presentano interpretando se stessi è l`Officina delle arti, “scrigno” in cui s`è trasformato qualche anno fa un vecchio non-luogo alle porte del centro storico di Cosenza.
Con la bellissima Mariolina Catani nel ruolo di protagonista, nel video (aiuto regia di Mirella Nania) compaiono Achille Veltri e Marzia Feraudo (trampoli), Fosco Salituro, Alessandro Aloe, Alessandro Do Rosario, Elio Bartoletti, Mattia Tucci, Mariolina Catani, Laura di Fino, Francesca Ricca, Piero Vena, Wilma Colao, Maria Todaro e Riccardo Fieno. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x