Naccarato propone a Pdl e Pd un patto di legislatura
«Non conosco le dinamiche interne del Pdl ed ignoro le ragioni reali di posizionamenti e riposizionamenti per effetto del voto di fiducia al governo del 2 ottobre scorso. Tuttavia a questo punto Ange…

«Non conosco le dinamiche interne del Pdl ed ignoro le ragioni reali di posizionamenti e riposizionamenti per effetto del voto di fiducia al governo del 2 ottobre scorso. Tuttavia a questo punto Angelino Alfano e noi con lui, se davvero vogliamo confermare di essere classe dirigente consapevole, responsabile ed all`altezza del compito che i cittadini ci hanno assegnato, dobbiamo con forza porre agli alleati ed in primo luogo al Partito democratico il tema di un patto di legislatura fino al 2018, consentendo al governo ed al Parlamento di portare a termine un lavoro ampio e indispensabile di riforme, di rilancio e di riscatto dell`Italia e soprattutto di porre fine alla infinita transizione italiana che troppi danni ha provocato fin qui». Lo afferma, in una nota, il senatore di Gal Paolo Naccarato. «Per fare ciò – aggiunge -, Letta ed Alfano in primis, sono chiamati ad un impegno alto e nobile adoperandosi energicamente affinché tutti, nessuno escluso, facciamo i conti con questa fondamentale sfida politica».
«Su tale prospettiva ci si divida, la si contrasti o la si sostenga con determinazione ma almeno la distinzione avverrà – conclude Naccarato – su un indirizzo politico forte e chiaro e chi non lo condividerà potrà, a quel punto, spiegare meglio agli elettori le proprie ragioni e verificare se conformi o meno agli interessi reali dei cittadini e non piuttosto alle convenienze di singoli o di gruppi». (0030)