Field, indagini su tutta la gestione di Barile
CATANZARO La Procura di Catanzaro ha deciso di ampliare le indagini sulla gestione della Field da parte dell`ex presidente, Domenico Barile, arrestato il 14 ottobre e posto ai domiciliari per il reat…

CATANZARO La Procura di Catanzaro ha deciso di ampliare le indagini sulla gestione della Field da parte dell`ex presidente, Domenico Barile, arrestato il 14 ottobre e posto ai domiciliari per il reato di peculato nell`ambito dell`indagine sull`ammanco di 500 mila euro della società.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Paolo Petrolo, ha ampliato il raggio d`azione delle indagini che ora riguarderanno tutto il periodo in cui Barile è stato presidente della Field. La guardia di finanza, infatti, sta accertando se negli anni scorsi ci siano stati altri ammanchi o strani movimenti di denaro sul conto corrente della Field. Si è in attesa, intanto, che Barile venga sottoposto all`interrogatorio di garanzia dopo la notifica dell`ordinanza di custodia cautelare.
Gli inquirenti, inoltre, stanno compiendo accertamenti anche sui destinatari dei 51 assegni emessi da Barile con i quali ha utilizzato i 500 mila euro sottratti dal conto corrente della Field. L`inchiesta è stata avviata dopo la dettagliata denuncia del revisore dei conti, che ha scoperto l`ammanco e lo ha denunciato alla Procura della Repubblica, informando anche la giunta regionale, che ha provveduto a sospendere Barile. (0020)