Ambrogio preoccupato per i commercianti di piazza Bilotti
COSENZA «Ieri sera ho avuto modo di incontrare una delegazione di commercianti dell`area ricadente intorno a Piazza Bilotti ormai ridotta ad un cantiere per il quale non si intravede né un inizio t…

COSENZA «Ieri sera ho avuto modo di incontrare una delegazione di commercianti dell`area ricadente intorno a Piazza Bilotti ormai ridotta ad un cantiere per il quale non si intravede né un inizio tantomeno una eventuale fine».È quanto afferma in una nota il vicecapogruppo del Pd nel consiglio comunale di Cosenza, Marco Ambrogio. «Ho incontrato – prosegue l`esponente dei democrat – delle persone in grossa difficoltà scoraggiati dalla incresciosa situazione che si è venuta a creare e che quale ha fatto si che i loro incassi calassero di oltre il 50% senza che nessuno dal Comune desse notizie certe sull`opera. Peraltro, ad essere sinceri gli stessi si erano preparati ad affrontare dei sacrifici nel breve periodo tali da farne cogliere i benefici in futuro. Futuro che oggi non si intravede a causa di tutto ciò. Ho raccolto le loro istanze ed alla fine la soluzione più praticabile e sembrata essere quella di riaprire il tratto di strada che costeggia i marciapiedi dinnanzi alle attività commerciali oggi ostruite dai cantieri. Il tutto proprio perché i lavori sono fermi e le attività piangono».
Ambrogio annuncia che interesserà della questione il sindaco Mario Occhiuto «affinché venga incontro ai commercianti dell`area d`interesse almeno fino a quando si saprà la sorte definitiva dei lavori riaprendo dunque la strada da via Caloprese a via Alimena. In settimana invece proporremo la convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema con la presenza dei commercianti stessi e delle associazioni di categoria». (0030)