Giovanissimi gestivano lo spaccio di droga a Sambiase
LAMEZIA TERME Quattro arresti ai domiciliari, tre obblighi di dimora e un ricercato. È questo il bilancio dell`operazione chiamata “Strike” compiuta dagli agenti del commissariato della polizia di St…

LAMEZIA TERME Quattro arresti ai domiciliari, tre obblighi di dimora e un ricercato. È questo il bilancio dell`operazione chiamata “Strike” compiuta dagli agenti del commissariato della polizia di Stato a Lamezia Terme. Ai domiciliari sono stati posti Antonio Pagliuso, 24 anni; Pasquale Buffone (24); Alessandro Tutino (27) e Salvatore Pulice (23). Le indagini hanno avuto inizio dopo un`altra operazione antidroga della polizia che ha permesso di fare luce su un traffico di cocaina e marijuana che aveva la base dello spaccio nella zona di Sambiase e riconducibile al gruppo “Daponte-Cannizzaro”. Gli investigatori hanno effettuato numerose intercettazioni telefoniche attraverso le quali sono stati individuati i canali di approvvigionamento della cocaina e della marijuana e le modalità con le quali avveniva lo spaccio nel quartiere di Sambiase.
Gli arrestati, quasi tutti giovanissimi, gestivano di fatto l`attività di spaccio al minuto nella zona. Alcuni degli affiliati appartengono a famiglie malavitose lametine coinvolte in passato in faide sanguinose. Sono stati impegnati nell`operazione 40 uomini del Commissariato di Lamezia Terme e unità cinofile antidroga di Vibo Valentia. I particolari dell`operazione compiuta stamane sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Domenico Prestinenzi, e il dirigente del commissariato, Antonio Borelli. (0050)