ARABA FENICE | Rosy Bindi: «Messe a nudo connessioni inquietanti»
Quella portata a termine oggi a Reggio Calabria è un’indagine che «ha messo a nudo la pervasività e pericolosità economica e sociale della ‘ndrangheta e le connessioni inquietanti con il mondo delle…

Quella portata a termine oggi a Reggio Calabria è un’indagine che «ha messo a nudo la pervasività e pericolosità economica e sociale della ‘ndrangheta e le connessioni inquietanti con il mondo delle professioni e dei cosiddetti colletti bianchi». Rosy Bindi, presidente della Commissione antimafia, esprime «soddisfazione e apprezzamento per l’operazione della Dda di Reggio Calabria e della Guardia di finanza che oggi hanno messo a segno un duro colpo contro le cosche reggine della ‘ndrangheta. Un importante successo di contrasto delle attività criminali nella regione e non solo».
Il livello di pervasività delle cosche svelato dall’indagine, secondo la Bindi, dimostra «quanto sia estesa la capacità di condizionamento e alterazione delle regole che penalizza lo sviluppo dell’economia legale e la crescita della regione e quanto ancora sia grande il lavoro di vigilanza e prevenzione che va sviluppato a monte della preziosa attività degli inquirenti e delle forze dell`ordine».