Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

E Sel pensa a una modifica alla legge di stabilità

CATANZARO «Abbiamo assunto l`impegno per la presentazione di un emendamento alla Legge di stabilità a favore del futuro dei lavoratori lsu-lpu della Calabria per la drammaticità assoluta che il probl…

Pubblicato il: 09/11/2013 – 9:11
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
E Sel pensa a una modifica alla legge di stabilità

CATANZARO «Abbiamo assunto l`impegno per la presentazione di un emendamento alla Legge di stabilità a favore del futuro dei lavoratori lsu-lpu della Calabria per la drammaticità assoluta che il problema assume in questa regione». Lo ha detto Loredana De Petris, capogruppo al Senato di Sel, incontrando i giornalisti a Catanzaro al termine di una visita che una delegazione di parlamentari del partito ha svolto in Calabria. La parlamentare, assieme al capogruppo alla Camera Gennaro Migliore e ai deputati Celeste Costantino, Ferdinando Aiello e Luigi Laquaniti, ha attraversato oggi la regione in un tour che ha toccato Cosenza, Crotone, Polistena e Benestare che si è concluso nel capoluogo.
Assieme ai parlamentari il segretario regionale dei Sel, Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme, i vertici provinciali del partito e, tra gli altri, anche Rosario Rocca, il sindaco di Benestare che recentemente si era dimesso dopo una serie di intimidazioni della criminalità organizzata e che poi è tornato sui suoi passi. «Dalla legge di stabilità – ha aggiunto De Petris – avremmo auspicato scelte capaci di dare una spinta al Paese, cosa che però non è avvenuta. Abbiamo chiesto, comunque, a tutti i colleghi di maggioranza e di opposizione di firmare questo emendamento affinché si possano dare certezze alle migliaia di lavoratori precari della regione in una prospettiva che porti alla stabilizzazione. In questa nostra visita in Calabria in tanti incontri abbiamo recepito le richieste che sono giunte dalle popolazioni su temi come ambiente, salute, trasporti, giustizia, contrasto del dissesto idrogeologico. Torniamo a Roma con una mole di indicazioni che ci impegniamo a tradurre in azioni concrete».
Il capogruppo alla Camera Migliore ha incontrato a Vibo Valentia, in serata, i lavoratori dell`Italcementi, in cassa integrazione dopo la chiusura dello stabilimento. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x