«Pronto? Sono Guariniello, il mare è inquinato»
CATANZARO C`è stata anche quella del pm di Torino Raffaele Guariniello tra le centinaia di segnalazioni per criticità nelle acque di balneazione (907 in totale) giunte al numero verde 800331929 attiv…

CATANZARO C`è stata anche quella del pm di Torino Raffaele Guariniello tra le centinaia di segnalazioni per criticità nelle acque di balneazione (907 in totale) giunte al numero verde 800331929 attivato dalla task force del servizio “Sos pronto intervento per il mare“, istituito la scorsa estate da Regione, Arpacal e Direzione marittima per la Calabria. Il dato è emerso a Catanzaro in occasione della presentazione del Report 2013 della campagna. Il magistrato in vacanza in Calabria, hanno spiegato i dirigenti dell`Arpacal, ha prima preso contatti nel mese di giugno per conoscere le condizioni delle acque di balneazione nella regione e poi a settembre, mentre era in vacanza a Sellia Marina, ha chiamato per segnalare una criticità rilevata in quel tratto di costa.
Il magistrato torinese è noto per le sue battaglie giudiziarie contro i reati commessi nell`ambito del lavoro, della salute e dell`ambiente. (0040)