Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Santelli: «Ho lasciato le stanze del ministero»

«Ieri sono rimasta allibita dalla nota della mia amica Beatrice Lorenzin. La conosco troppo bene e conosco abbastanza la sua arguzia per capire che quel “poltronisti” lanciato come accusa verso i col…

Pubblicato il: 30/11/2013 – 16:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Santelli: «Ho lasciato le stanze del ministero»

«Ieri sono rimasta allibita dalla nota della mia amica Beatrice Lorenzin. La conosco troppo bene e conosco abbastanza la sua arguzia per capire che quel “poltronisti” lanciato come accusa verso i colleghi di FI non può essere farina del suo sacco». Lo scrive Jole Santelli su Facebook. «Di quale poltronismo e poltrone parla? Chi sta al governo ed è rimasto in Forza Italia ovviamente lo ha fatto scegliendo di uscire dal governo. Alcuni stanno aderendo ora al Ndc quindi ritengo non e` a loro che si rivolga -prosegue-. A chi è rivolta l`accusa? A chi come me ha ufficialmente dichiarato tanto l`adesione a Forza Italia, quanto di aver rimesso incarico a disposizione del partito al fine di gestire questa fase? È ovvio che per Fi sia importante un passaggio istituzionale che costituisca spartiacque fra governo larghe intese e il nuovo accordo FI/Ncd. Si chiama politica non poltrone».
«Probabilmente a premere sono i tanti approdati nella nuova formazione con l`ambizione di conquistare un ruolo. Posso comprendere che ciò costituisca un problema per il Ndc ma credo che uscite come quelle di ieri non siano certo utili all`immagine di tanti colleghi – scrive ancora il sottosegretario del governo Letta -. Aspettate qualche giorno o qualche ora, c`è chi come me ha già traslocato negli uffici della Camera lasciando le stanze dei ministeri. Ha senso inasprire i toni? Onestamente non credo e non credo convenga un`esposizione così proprio ai ministri. Lo dico con affetto verso persone verso cui (non tutti) ho stima ed amicizia». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x