CROTONE I grillini aprono la battaglia sulla Questura di Crotone. I deputati del Movimento 5 Stelle Federica Dieni, Dalila Nesci, Paolo Parentela e Sebastiano Barbanti hanno infatti presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano per saperne di più circa le sorti di un progetto sulla sede della polizia pitagorica. I pentastellati chiedono al governo quali siano le iniziative che intende assumere «per autorizzare la costruzione di un nuovo stabile della Questura di Crotone su un’area demaniale a essa assegnata dal Comune».
Secondo loro, l’attuale sede «insiste in un contesto ambientale malsano e inidoneo a ospitare le unità lavorative della polizia di Stato, il personale ministeriale e gli utenti che vi si recano per le proprie incombenze. Nonostante tutto, l’amministrazione competente continua a rifiutare tale autorizzazione per motivi di mero risparmio immediato».
Il vice-ministro Filippo Bubbico aveva in precedenza spiegato che le carenze logistiche e i costi di amministrazione della Questura rientrano tra gli impegni dell’esecutivo. Era stata Federica Dieni a replicare e a richiedere l’istituzione di un tavolo tra governo e organi territoriali per affrontare attentamente la questione. «Quel che è certo è noi del Movimento 5 stelle continueremo a monitorare la situazione e non cesseremo di batterci per la causa insieme ai lavoratori ed ai sindacati fino a quando venga individuata una soluzione che restituisca dignità ai lavoratori», conclude Dieni. (0040)
x
x