Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

OPERAZIONE INGANNO | Rosy Canale respinge le accuse

REGGIO CALABRIA Si è presentata di fronte al gip Domenico Santoro e ha chiesto lei stessa la sua scarcerazione, l`ex pasionaria dell`Antimafia Rosy Canale. Presidente del “Movimento delle donne di Sa…

Pubblicato il: 16/12/2013 – 19:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
OPERAZIONE INGANNO | Rosy Canale respinge le accuse

REGGIO CALABRIA Si è presentata di fronte al gip Domenico Santoro e ha chiesto lei stessa la sua scarcerazione, l`ex pasionaria dell`Antimafia Rosy Canale. Presidente del “Movimento delle donne di San Luca”, la donna – accreditatasi come vittima di violenza mafiosa – è stata arrestata la scorsa settimana con l`accusa di truffa e malversazione perché hai accusata di essersi appropriata dei fondi che istituzioni  e fondazioni avevano devoluto a favore del movimento. Soldi che avrebbero dovuto essere utilizzati per progetti sociali, ma – stando alle risultanze investigative – sono stati utilizzati dalla presidente del movimento per finanziare l`acquisto di autovetture, mobili, vestiti e borse firmate di uso strettamente personale.
Tutte accuse che la Canale, assistita dall`avvocato Giancarlo Liberati (è difesa anche da Giuseppe Vercelli, del foto di Roma), ha tentato per oltre tre ore di respingere, dichiarandosi estranea alle circostanze che le vengono contestate.
Arrestata la settimana scorsa nell`ambito dell`operazione Inganno, insieme a lei erano finiti in manette anche l`ex sindaco di San Luca, Sebastiano Giorgi, e il suo assessore all`Ambiente che rispondono invece di associazione mafiosa. Per gli inquirenti, infatti, erano i referenti politico-amministrativi di tutti i clan.

Argomenti
Categorie collegate

x

x