Speranza: «Turbato da offese e provocazioni»
LAMEZIA TERME «È successo di tutto, quattro sedute di consiglio comunale e decine di ore di discussione. Alla fine il Bilancio e tutte le misure rigorose e idonee predisposte dall`amministrazione per…

LAMEZIA TERME «È successo di tutto, quattro sedute di consiglio comunale e decine di ore di discussione. Alla fine il Bilancio e tutte le misure rigorose e idonee predisposte dall`amministrazione per rispondere punto per punto ai rilievi mossi dalla Corte dei Conti sono state deliberate: speriamo solo che il ritardo accumulato in questi ultimi giorni possa essere colmato e che siamo ancora in tempo per ottenere un risultato positivo». Lo afferma il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. «Certo, all`indomani di questa estenuante maratona – aggiunge – mi sento letteralmente devastato e profondamente turbato per tutto quello che è successo in Consiglio: offese, provocazioni, dichiarazioni molto gravi che hanno anche indotto una consigliera a preannunciare querela nei confronti di un altro».
«Eppure – dice ancora Speranza – con le mie dimissioni avevo creato tutte le condizioni perché ci fosse una discussione quanto più serena possibile e lontana dalle logiche di appartenenza: ma cosi non è stato e si è respirato un brutto clima che certamente non fa bene alla città. Ma proprio per questo voglio ringraziare di cuore tutti i consiglieri comunali che con grande pazienza, spirito istituzionale e senso di responsabilità hanno alla fine determinato con il loro voto l`approvazione del Bilancio, che certamente apre una nuova prospettiva nei confronti della Corte dei Conti». (0070)