Lamezia, Speranza ritira le dimissioni
LAMEZIA TERME «Ritiro le mie dimissioni da sindaco di Lamezia Terme». Gianni Speranza ritorna sui suoi passi e oggi pomeriggio, in conferenza stampa, confermerà l`intenzione di restare alla guida del…

LAMEZIA TERME «Ritiro le mie dimissioni da sindaco di Lamezia Terme». Gianni Speranza ritorna sui suoi passi e oggi pomeriggio, in conferenza stampa, confermerà l`intenzione di restare alla guida della terza città calabrese. «Resterò – aggiunge Speranza – soltanto per continuare la battaglia che ho intrapreso per evitare la dichiarazione di dissesto che la città non merita». Le dimissioni erano state annunciate all`inizio di dicembre, poco prima del voto del consiglio comunale sul Bilancio. «Il problema del sindaco non esiste più – aveva dichiarato il sindaco in apertura della seduta consiliare chiamata ad approvare il Bilancio 2013 – ora c`è un Consiglio che deve votare bene e con responsabilità le cose che servono alla città. Non è un ricatto ma la possibilità di lavorare in maniera semplice e lineare su provvedimenti di grande importanza per la città e per gli amministratori futuri».
Al termine di lunghe trattative, lo scorso 16 dicembre, il consiglio comunale ha approvato con 15 voti favorevoli (Pd, Progetto Lamezia ai quali si sono aggiunti gli esponenti dell`opposizione Teresa Benincasa e Francesco Grandinetti) e 14 contrari (Udc, Forza Italia, Nuovo centrodestra e Lamezia Indipendente, quest’ultimo gruppo composto dai 4 consiglieri che lasciarono la maggioranza eletta nel 2010) il documento contabile.
Ora la nuova svolta. Con Speranza pronto a lottare fino all`ultimo secondo utile per evitare la dichiarazione di dissesto finanziario. (0030)