Caos Catanzaro, il Pd ha due segretari provinciali
CATANZARO Di certo un record è stato già raggiunto: Catanzaro sarà la prima provincia italiana ad avere due segretari provinciali del Partito democratico. Se da una parte Enzo Bruno presenzia a confe…

CATANZARO Di certo un record è stato già raggiunto: Catanzaro sarà la prima provincia italiana ad avere due segretari provinciali del Partito democratico. Se da una parte Enzo Bruno presenzia a conferenza stampa e incontri più o meno ufficiali nella qualità del leader dei democrat catanzaresi, dall`altra Domenico Giampà non si arrende o, meglio, non si dà per vinto. E annuncia la strutturazione della “sua” segreteria provinciale. Come se nulla fosse accaduto, infatti, la componente di Azione democratica, che fa capo all`esponente dei Giovani democratici, si è riunita e ha deciso di proseguire sulla propria strada. I settori ricompresi nella segreteria ombra guidata da Giampà sono: Welfare-Lavoro, Ambiente, Rapporti con gli enti locali, Sanità, Scuola, Giustizia-Legalità, Comunicazione. Un po` come successo al Nazareno con Renzi, nelle prossime ore Giampà comunicherà i nomi dei componenti della sua squadra. «Analogamente – si legge in una nota di Azione democratica – verranno proposti i nomi per la responsabilità di tesoreria e per i componenti della commissione provinciale di garanzia e si procederà alla elezione della direzione provinciale e verrà approfondita la situazione politica di Lamezia Terme e la condizione del partito nei Comuni dove a primavera si vota per le tornate amministrative. Giampà ha proposto la struttura della sua segreteria in modo funzionale alla lettura odierna del grave stato economico e sociale della comunità calabrese e catanzarese in particolare».
Restano da capire ora quali saranno le contromosse dell`area vicina a Enzo Bruno, che continua a assicurare tutti sulla validità del congresso che ha premiato l`ex capogruppo del Pd alla Provincia. (0030)