Ultimo aggiornamento alle 21:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I cani-lupo tornano a casa

VILLA SAN GIOVANNI Sono fuggiti per paura dei botti di Capodanno i cani-lupo che ieri si aggiravano tra Villa San Giovanni e Scilla. Dopo aver vagato per molte ore nei paraggi della Statale 18, evi…

Pubblicato il: 02/01/2014 – 14:37
I cani-lupo tornano a casa

VILLA SAN GIOVANNI Sono fuggiti per paura dei botti di Capodanno i cani-lupo che ieri si aggiravano tra Villa San Giovanni e Scilla. Dopo aver vagato per molte ore nei paraggi della Statale 18, evidentemente disorientati, i tre esemplari sono però riusciti a ritrovare la via di casa, accolti dal loro padrone, un residente di Villa. Il Corpo forestale dello Stato in mattinata ha perlustrato in lungo e in largo la zona per rintracciare quelli che inizialmente erano sembrati dei lupi, avvalendosi anche della collaborazione dei veterinari della zona. Uno di loro, che aveva avuto in cura i cani-lupo, li ha riconosciuti grazie a una fotografia, e ha comunicato il nome del loro padrone. Quest`ultimo ha poi confermato il ritorno dei suoi animali e ha spiegato che a farli fuggire, dopo aver scavalcato la rete di recinzione, è stata la paura degli “ordigni” esplosi in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno.
Molti abitanti della zona hanno vissuto ore di preoccupazione per la presenza dei tre “cani-lupo cecoslovacchi” liberi di girare per strada, anche perché scambiati per lupi selvatici scesi a valle per cercare cibo. La Forestale ha tranquillizzato gli animi e ha spiegato che gli animali in questione sono domestici, «anche se in situazioni come questa è sempre bene segnalare la loro presenza alle autorità». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x