Nomina della Santelli, coro di consensi
CATANZARO Pioggia di consensi per la nomina di Jole Santelli quale coordinatrice regionale di Forza Italia stanno arrivando da diversi esponenti politici neoforzisti. Ad espresse plauso Wanda Ferro…

CATANZARO Pioggia di consensi per la nomina di Jole Santelli quale coordinatrice regionale di Forza Italia stanno arrivando da diversi esponenti politici neoforzisti. Ad espresse plauso Wanda Ferro, Sergio Abramo e Domenico Tallini.«La nomina di Jole alla guida del partito calabrese – dicono gli esponenti azzurri catanzaresi – un riconoscimento per le sue capacità e l`impegno che ha sempre rivolto, nei prestigiosi incarichi di governo, allo sviluppo del territorio, ma soprattutto rappresenta una grande opportunità per Forza Italia, che in Calabria registra continue adesioni e soprattutto una continua crescita di consensi tra la gente, puntando ad essere il principale riferimento dei calabresi. Segnali della credibilità e della qualità di una classe dirigente che, con la guida di Jole Santelli, rinnova e rilancia l`impegno per costruire un futuro di crescita economica e sociale per la Calabria». Anche dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto recentemente approdato sulle sponde forziste arriva un messaggio di acclamazione per la Santelli. «A mio parere – dice – si tratta di una scelta giusta e meritata che premia le capacità di una giovane donna che può già vantare un`esperienza politica di grande spessore. Sono molto contento – aggiunge Occhiuto – perché sono certo che Jole saprà dare un contributo notevole alla nostra società, puntando sulle risorse migliori del territorio e ricostruendo così la fiducia di cui la classe dirigente partitica necessita». «La nomina di Jole Santelli a coordinatore regionale di Forza Italia è la fulgida dimostrazione che la fedeltà viene sempre premiata». A dirlo è il vicecapogruppo regionale di Forza Italia Gabriella Albano, che aggiunge: «Il partito ha voluto puntare su una donna e, attraverso questa scelta, ha voluto inviare un chiaro messaggio di cambiamento ai calabresi. Il nuovo coordinatore regionale ha alle spalle una solida militanza nelle fila della vecchia Forza Italia e non ha mai fatto mancare il suo apporto al territorio. Sono certa – conclude la Albano – che la sua lunga e prestigiosa esperienza istituzionale, così come la sua passione per la politica, contribuiranno non poco alla crescita del partito nella nostra regione e daranno a Forza Italia lo slancio giusto per affrontare le sfide future». Al coro di complimenti alla Santelli si aggiunge pure il capogruppo del partito in consiglio regionale Ennio Morrone: «Il partito che in Calabria stiamo rilanciando con entusiasmo e dedizione necessita infatti di una guida attenta al dialogo coi dirigenti così come coi simpatizzanti, attenta alle esigenze dei territori e alle sinergie istituzionali. In modo, proprio come fin qui fatto, da convergere verso un duplice risultato: la coesione nelle battaglie moderate e liberali che Forza Italia vuole portare avanti e, da qui, il miglioramento della qualità della vita dei calabresi tutti, soprattutto per ciò concerne i grandi temi del lavoro, della sanità, dei servizi e dell’ambiente».
Parla di «scelta giusta» il consigliere regionale Giuseppe Caputo, mentre il suo collega Mario Magno va ancora oltre: «In questi anni di militanza politica all`interno del Popolo della libertà ho avuto modo di conoscerla dal punto di vista umano, prima ancora che politico, e sono pertanto sicuro che saprà trasfondere in questa nuova esperienza la sua passione, il suo impegno e la sua dedizione, fondamentali per la crescita del nostro partito. Ancora una volta, quindi, riceviamo un segnale di attenzione da parte del presidente Berlusconi che ha voluto offrire alla nostra regione una delle migliori risorse del movimento nazionale». (0090)