REGGIO CALABRIA «La nomina di coordinatore regionale di Forza Italia a Jole Santelli è una scelta che si iscrive nel solco della tradizione del partito». Lo afferma in una dichiarazione il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. «Jole Santelli – aggiunge – è politico e dirigente di riscontrata esperienza istituzionale. Pertanto, ella saprà interpretare il ruolo con grande equilibrio e lavorare in sinergia con tutte le risorse del partito per organizzare un gruppo forte, coeso e ben articolato nei territori. L`obiettivo è quello di un maggiore radicamento del nostro movimento».
«È auspicabile – prosegue Nicolò – che si avviino da subito i percorsi politici e istituzionali per attrezzare ulteriormente Forza Italia alla luce di un cammino che ci vede impegnati tutti responsabilmente per lo sviluppo delle nostre comunità, e dunque, in grado di affrontare, con il necessario vigore, le prossime sfide politiche, amministrative ed elettorali».
A ruota sono arrivati i complimenti anche del presidente del consiglio regionale Franco Talarico (Udc): «L`onorevole Jole Santelli, di cui è nota la passione per la politica, avendo maturato un` esperienza istituzionale significativa e di livello nazionale, saprà senz`altro assolvere a questo delicato compito fornendo un contributo di qualità alla politica calabrese». (0030)
x
x