COSENZA Avanti a tappe forzate perché a Roma il mandato di Silvio Berlusconi è stato chiaro: «Bisogna procedere velocemente con la costituzione dei club perché dobbiamo essere pronti in caso di election day il prossimo 25 maggio». Deve essere per questo motivo che tra i dettami imposti dal nuovo coordinatore regionale di Forza Italia c’è anche quello di riunire i vertici del partito con cadenza settimanale. Sarà un modo per tastare passo dopo passo gli umori e le sensazioni di chi sul territorio vive e lavora quotidianamente ma anche per serrare le fila in vista di appuntamenti importanti.
Quanto all’organigramma, la Santelli si è presa ancora qualche giorno per nominare i vicecoordinatori mentre ha reso noto che, almeno per il momento, il ruolo di coordinatore provinciale verrà ricoperto da chi aveva lo stesso incarico all’interno del Pdl. Per capirci, Wanda Ferro a Catanzaro e Roy Biasi a Reggio Calabria, possono continuare a lavorare senza bisogno di investiture. Diverso il discorso per le altre tre province dove i coordinatori dell’ex Pdl sono tutti passati col Nuovo centrodestra. Qui a breve sono attesa novità e già circolano i primi nomi: Roberto Occhiuto a Cosenza, Salvatore Pacenza a Crotone e Salvatore Bulzomì a Vibo Valentia.
Occhio all’appuntamento di sabato prossimo. A Catanzaro è previsto l’arrivo di Maurizio Gasparri. Per il vicepresidente del Senato si tratta della prima uscita pubblica calabrese senza avere al proprio fianco il pupillo di sempre ovvero il governatore Peppe Scopelliti.
x
x