A Lamezia il coordinamento regionale dei centri antiviolenza femminile
LAMEZIA TERME Si è costituito nel Comune di Lamezia Terme il coordinamento regionale dei Centri antiviolenza della Calabria, riconosciuti a livello regionale e ministeriale e già da anni impegnati e…

LAMEZIA TERME Si è costituito nel Comune di Lamezia Terme il coordinamento regionale dei Centri antiviolenza della Calabria, riconosciuti a livello regionale e ministeriale e già da anni impegnati e attivi sul territorio nella prevenzione e nel contrasto della violenza alle donne. I Centri promotori ed aderenti sono: “Mondo Rosa” Centro antiviolenza, Centro calabrese di solidarietà-Catanzaro-Centro antiviolenza “Roberta Lanzino”-Cosenza-Arcidiocesi di Reggio Calabria-Comunità di accoglienza Onlus-Centro antiviolenza A. Morabito-Centro di Ascolto Nejwa-Reggio Calabria-Centro Udite Agar-Cooperativa sociale Noemi-Crotone-Centro di ascolto Demetra- Lamezia Terme-Fondazione Città solidale-Centro Aiuto Donna-Catanzaro- Centro Ascolto “Ariel”- Reggio Calabria.
«Il coordinamento – è scritto in una nota – ha lo scopo di promuovere e favorire politiche di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne. In vista dell`incontro regionale, promosso e organizzato dalla consigliera regionale Tilde Minasi per il prossimo 22 gennaio, il coordinamento si propone, mettendo a disposizione il proprio patrimonio esperienziale, come soggetto referente di contenuto sulle tematiche della violenza alle donne per la costituzione di tavoli tecnici preposti al confronto sul progetto legislativo n. 492/9 del 06/11/2013 recante “Norme per contrastare la violenza di genere”».