La Cgil: «Servono azioni speciali dello Stato»
COSENZA «La recrudescenza criminale che ha colpito la città di Cassano e l`intera Sibaritide, che non risparmia nemmeno i bambini, vittime innocenti, fa orrore e rabbia. La Sibaritide, la città di Ca…

COSENZA «La recrudescenza criminale che ha colpito la città di Cassano e l`intera Sibaritide, che non risparmia nemmeno i bambini, vittime innocenti, fa orrore e rabbia. La Sibaritide, la città di Cassano, la Calabria non è questa. I calabresi non sono questo». Lo affermano, in una nota congiunta, il segretario generale della Cgil della Calabria, Michele Gravano, e del comprensorio Pollino-Sibaritide-Tirreno, Angelo Sposato. «Per queste ragioni, per unirci alla comunità di Cassano – aggiungono – questa sera saremo presenti al Consiglio comunale straordinario per fare la nostra parte e rappresentare l`indignazione dei tanti calabresi che vogliono dire basta».
«Ma lo Stato – sostengono ancora i due dirigenti della Cgil – deve fare la sua parte perché la risposta non può essere ordinaria e non può abbandonarci. Per questo chiediamo interventi straordinari ed azioni speciali per combattere i traffici illeciti e la potenza militare della criminalità per continuare a vivere in libertà nella nostra terra». (0030)