I cuperliani e la Lanzetta lanciano Canale
LAMEZIA TERME È Massimo Canale il candidato alternativo a Magorno per la segreteria regionale del Pd calabrese. L’ufficializzazione è arrivata venerdì sera al termine di una lunga discussione che si…

LAMEZIA TERME È Massimo Canale il candidato alternativo a Magorno per la segreteria regionale del Pd calabrese. L’ufficializzazione è arrivata venerdì sera al termine di una lunga discussione che si è protratta per oltre tre ore nella sede dei democrat a Lamezia Terme. Un dibattito che ha visto intervenire praticamente tutti i big dell’area cuperliana a cui si sono aggiunti gli “scontenti” del sindaco di Firenze. Unico assente giustificato è stato Mario Oliverio. Il presidente della Provincia di Cosenza era impegnato a partecipare alla fiaccolata per dire “no” all’efferato triplice omicidio che si è consumato a Cassano e che è costato la vita anche al piccolo Cocò.
A lanciare la candidatura di Canale è stata Maria Carmela Lanzetta, ex sindaco di Monasterace e componente della direzione nazionale del Pd in quota Civati. La sua proposta è stata accolta praticamente all’unanimità con qualche distinguo da parte dell’europarlamentare Mario Pirillo. Canale si è detto disposto a mettersi da parte se entro le 20 di sabato (termine ultimo per la presentazione delle candidature) dovesse essere avanzata una nuova ed autorevole candidatura che possa mettere insieme tutte le anime del partito. Un’eventualità decisamente molto remota, visto che sul piatto sono state già calate ufficialmente le altre nomination. (0090)