Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il sindaco di San Pietro in Guarano: «Battaglia di civiltà vinta in solitudine»

SAN PIETRO IN GUARANO «Abbiamo vinto una battaglia di civiltà. In questa sentenza del Tar del Lazio, che in pratica smonta il piano di ridimensionamento dei punti di accesso della rete postale, si st…

Pubblicato il: 01/02/2014 – 19:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il sindaco di San Pietro in Guarano: «Battaglia di civiltà vinta in solitudine»

SAN PIETRO IN GUARANO «Abbiamo vinto una battaglia di civiltà. In questa sentenza del Tar del Lazio, che in pratica smonta il piano di ridimensionamento dei punti di accesso della rete postale, si stabilisce una regola essenziale che da tempo noi amministratori locali ripetiamo: i servizi pubblici non possono e non devono essere soggetti a profitti». Lo afferma, in una nota, il sindaco di San Pietro in Guarano Francesco Acri.
«Per noi – prosegue – era una scelta scellerata e per questo abbiamo da subito investito tutti gli interlocutori istituzionali e politici, a più livelli. Una battaglia che è proseguita legalmente e che ci ha dato ragione. In qualità di rappresentante di una Comunità posta alla periferia del Meridione, che ha visto negli anni chiudere la ferrovia, gli edifici scolastici, le autolinee, le attività di forestazione e controllo del dissesto idrogeologico, con conseguente depauperamento di altre attività economiche, mi sono sentito in dovere di difendere la mia comunità. Una Comunità, come tante, che logiche assurde e disumane vorrebbero cancellare dalla geografia nazionale in nome dell`efficienza e del profitto. Non tutto ha un prezzo e i prezzi che si pagano non sono uguali per tutti».
Per il sindaco Acri l`unica amarezza è «aver combattuto una battaglia in totale solitudine, senza il sostegno di alcun soggetto istituzionale e nell`indifferenza delle forze politiche».

Argomenti
Categorie collegate

x

x