Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Violenza sessuale su una 83enne, un arresto a Gizzeria

Avrebbe usato violenza e costretto con la forza una donna di 83 anni ad avere un rapporto sessuale: con questa accusa ieri i carabinieri della stazione di Gizzeria Lido hanno tratto in arresto un cit…

Pubblicato il: 08/02/2014 – 18:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Violenza sessuale su una 83enne, un arresto a Gizzeria

Avrebbe usato violenza e costretto con la forza una donna di 83 anni ad avere un rapporto sessuale: con questa accusa ieri i carabinieri della stazione di Gizzeria Lido hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, Sorinel Plesescu, del 1967. A seguito delle indagini, i militari dell`Arma hanno verificato che l’uomo ha inizialmente approfittato dell’ingenuità della donna, introducendosi illecitamente all’interno dell’abitazione della vicina con la scusa di ricevere 2 euro. All’arrivo dei carabinieri e di alcuni agenti della polizia municipale, l’anziana signora, ancora riversata sul letto, si presentava in evidente stato di shock e con evidenti tracce di sangue presenti sulla biancheria, sul letto e in altre zone dell’abitazione. L`anziana signora, totalmente indifesa, ha confermato sin da subito l’aggressione subita a sfondo sessuale.
Dai racconti della 83enne, l’aggressore, nonostante le urla di aiuto della donna, avrebbe iniziato col baciarla e palpeggiarla su tutto il corpo, costringendola ad avere un rapporto non prima di averla immobilizzata. L`anziana ha cercato con tutte le forze di difendersi strenuamente dall’attacco del suo vicino, riuscendo ad afferrare un coltello da cucina nel tentativo di liberarsi dell’aggressore, che però, a sua volta, è riuscito a disarmarla, facendole cadere il coltello sul pavimento e provocandole alcune lesioni sul polso e sulla mano destra. La violenza dell`uomo è stata interrotta dall’intervento dei vicini – accorsi in seguito alle urla dell’anziana – a cui è tempestivamente seguito l’intervento di tutte le forze dell’ordine che hanno proceduto a immobilizzare l`aggressore, rinchiusosi inizialmente nella propria abitazione. Ma per Plesescu sono scattate le manette. Adesso si trova nella casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x