Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Calabria alla Borsa internazionale del turismo di Milano

CATANZARO La Calabria sarà presente alla Borsa internazionale del turismo di Milano, in programma dal 13 al 15 febbraio. A renderlo noto è l`ufficio stampa della giunta regionale. La Bit è una piatta…

Pubblicato il: 12/02/2014 – 11:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Calabria alla Borsa internazionale del turismo di Milano

CATANZARO La Calabria sarà presente alla Borsa internazionale del turismo di Milano, in programma dal 13 al 15 febbraio. A renderlo noto è l`ufficio stampa della giunta regionale. La Bit è una piattaforma di business turistico con oltre 2100 espositori da 100 Paesi, più di 53600 visitatori professionali, 1000 aziende e 700 buyer internazionali partecipanti ai workshop, oltre 2mila giornalisti accreditati, oltre 19mila business match. Gli operatori turistici calabresi avranno l’opportunità di partecipare al nuovo workshop Bit BuyExpo 2015, al fine di  programmare e vendere in anteprima i pacchetti turistici legati a Expo 2015.
La Regione sarà presente con un proprio stand di 600 mq, per promuovere la “destinazione Calabria” puntando sui tre principali segmenti legati al brand turistico: mare, natura e cultura. Circa la metà dello stand sarà un open space dedicato al B2B domanda e offerta con 60 postazioni, un’altra parte rialzata di circa 150 metri ospiterà la sala conferenze, sia istituzionale sia per gli operatori, e altre aree saranno dedicate alle Province, al sistema aeroportuale calabrese, al turismo naturalistico (Federparchi) e alla promozione istituzionale dell’offerta regionale. Inoltre, con il rinnovo del BuyItaly, che si trasforma da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati presso gli stand delle Regioni, si vuole offrire ai 56 operatori calabresi accreditati, la possibilità di incontrare i buyer presso lo stand regionale al fine di sostenere l’offerta turistica. Gli operatori calabresi hanno già in programma un’agenda di circa 800 incontri, per avviare una contrattazione che consenta alla Calabria di aumentare i flussi turistici.
Il Dipartimento Turismo regionale presenterà il XIII Rapporto sul Turismo in Calabria, con una dettagliata analisi sull’andamento del movimento turistico: la Calabria è la sola regione italiana a disporre dei dati aggiornati dell`anno precedente già alla Borsa Internazionale del Turismo.
«Il Governo regionale – ha affermato il presidente Scopelliti – considera il turismo uno dei settori strategici per lo sviluppo economico della Calabria e ha individuato una serie di interventi a sostegno alla crescita del comparto. Questa Amministrazione ha risposto in maniera efficace alla necessità di definire modalità adeguate per aumentare i flussi turistici e ha puntato, con convinzione, a promuovere l’offerta turistica calabrese nelle principali fiere mondiali di settore, creando le condizioni per rafforzare le strategie di promozione e di miglioramento della cultura dell’accoglienza che hanno già prodotto effetti concreti e rappresentano la strada giusta per continuare a incrementare la presenza di turisti nel nostro territorio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x