Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

CAOS RIFIUTI | «Poteri ai prefetti? Lo abbiamo proposto un anno fa»

«Più di un anno fa, durante un`altra fase della crisi dei rifiuti, avanzammo la proposta di affidare ai Prefetti la gestione dell`emergenza e del nuovo ciclo e della raccolta differenziata. Fummo las…

Pubblicato il: 25/02/2014 – 13:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
CAOS RIFIUTI | «Poteri ai prefetti? Lo abbiamo proposto un anno fa»

«Più di un anno fa, durante un`altra fase della crisi dei rifiuti, avanzammo la proposta di
affidare ai Prefetti la gestione dell`emergenza e del nuovo ciclo e della raccolta differenziata. Fummo lasciati soli e si scelse di affidare la responsabilità alla Regione». Lo afferma in una nota la segreteria regionale della Cgil della Calabria.
«Oggi – aggiunge – siamo precipitati in una nuova crisi per incapacità manifesta della Regione e per le difficoltà obiettive incontrate. Si è perso un anno e si sono sprecate risorse e si è messo in piedi un piano che fa acqua da tutte le parti. L`on. Jole Santelli si è resa conto del problema e lo apprezziamo. Speriamo che non si perda altro tempo, si corregga il piano presentato con la ridicola e costosa proposta di trasferire all`estero i rifiuti».
«Poteri straordinari ai Prefetti, da coordinare con le istituzioni – conclude la Cgil – è la condizione per ripristinare un “centro di comando” con l`autorità dello Stato per porre fine all`emergenza e avviare il nuovo ciclo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x